3 attrici americane più pagate di sempre

La rivista statunitense Forbes, che tratta di economia e finanza, stila ogni anno una classifica delle persone più pagate del paese. Ecco le 3 attrici più pagate di sempre.

Jennifer Lawrence, 52 milioni di dollari - l'attrice 25enne ha vinto il premio Oscar nel 2013 per la Miglior attrice grazie a Il lato positivo (Silver Linings Playbook), una pellicola che sobbalza tra la commedia sentimentale ed il drammatico, nella quale recita a fianco di Bradley Cooper e Robert De Niro. Ma è grazie alla partecipazione ai 4 film di The hunger games che la Lawrence ha potuto imporre anche la propria fama di attrice più pagata. Oltre che i riflettori delle telecamere, Jennifer deve il suo stipendio grazie anche ad un contratto con Dior.

Scarlett Johansson, 35,4 milioni di dollari - al secondo posto, è la 31enne Scarlett Johansson che deve la sua popolarità oltre che alla propria bravura anche alla bellezza e sensualità. Woody Allen la considera ormai una musa ispiratrice, collaborazione che la Johansson non può che considerare fruttuosa: per ogni film mette a segno la cifra di 10 milioni di dollari. Per la prossima partecipazione, la trasposizione cinematrografica dell'anime “Ghost in the shell”, si parla di qualcosa come 17,5 milioni di dollari di stipendio. Anche Scarlett, tanto per arrotondare, è protagonista di numerosi spot pubblicitari: per i nostrani Dolce & Gabbana e per Sodastream, l'elettrodomestico di ultima generazione che rende l'acqua frizzante.

Melissa McCarthy, 23 milioni di dollari - attrice di serie TV ma non meno importante. È particolarmente famosa per il ruolo della cuoca Sookie nella serie Una mamma per amica ma ha anche per la serie Mike & Molly, per esser protagonista in Le amiche della sposa, nel comico Spy ed in Tammy, film del marito Ben Falcone nel quale Melissa si cimenta per la prima volta come sceneggiatrice e produttrice. Nell’ultimo anno, l'attrice ha messo a segno 23 milioni di dollari. Ultimamente pensa anche di darsi alla moda, disegnando una linea d'abbigliamento a proprio nome.

Forbes fa i conti per bene: in totale queste tre attrici hanno fatto sborsare la cifra di 281 milioni di dollari.