3 attrici tedesche più pagate di sempre

Il cinema tedesco non è un granché? Ecco le attrici più belle ma soprattutto le attrici tedesche più pagate di sempre.

Nastassja Kinski - attrice e modella tedesca che negli anni mantiene una bellezza incondizionata. Debutta al cinema nel 1975 in Falso movimento, un film di Wim Wenders, grazie all'amicizia del padre con il regista ma ben presto Nastassja prende il volo da sola: nel 1981 vince il Golden Globe per il ruolo di Tess nell'omonimo film di Roman Polanski, tratto dal romanzo ottocentesco Tess D'Urbervilles di Thomas Hardy. Quattro anni dopo, il nostro paese la premia con un Nastro d'Argento nella categoria Miglior attrice straniera per la conturbante interpretazione di Maria Bosic in Maria's Lovers. Il suo patrimonio è stimato più di 50 milioni dollari.

Diane Kruger - la carriera cinematografica di Diane comincia negli anni 2000 ma è ricca di partecipazioni, una delle ultime è il ruolo di Elizabeth in Padri e figlie del nostrano Gabriele Muccino. Dal mondo della moda, ha conservato alcune collaborazioni: infatti si presta a pubblicità per la L’Oreal. Con il suo charme ha conquistato l'ex Pacey di Dawson's Creek con il quale fa coppia fissa e non solo, anche spettatori di più continenti. Il patrimonio dell'attrice e modella rasenta i 24 milioni di dollari.

Franka Potente - si tratta di una delle attrici tedesche più famosa ad Hollywood, grazie al popolare ruolo di Marie nella saga di The Bourne Identity affiancata da Matt Damon. Di origini siciliane addirittura, Franka Potente ha studiato recitazione a Monaco ed a New York. Agli stranieri piace il fatto che il suo cognome (Potente) sia in italiano sinonimo di forza, dettaglio non trascurabile dato il suo successo. Franka registra un cachet di circa 1 milione di dollari a film per un patrimonio totale della bellezza di 18 milioni.