3 battute cult della serie Tv Ip Man 2

Per gli amanti del genere, abbiamo raccolto, nell'articolo che segue, tre battute cult di "Ip Man 2", film semi-biografico del 2010.

Yip Man fu il primo maestro ad insegnare al suo popolo la disciplina del Wing Chun, conquistando non solo milioni di discepoli in tutto il paese, ma aiutando anche il popolo di Foshan a contenere l'avanzata del Giappone durante la seconda guerra sino-giapponese (1937-1945).

È a questa figura che si ispira "Ip Man", in riferimento sia alla serie televisiva del 2013 che alla serie di film distribuita al cinema negli anni sia successivi che precedenti alla serie. In questo secondo episodio il protagonista insieme alla sua famiglia si è trasferita ad Hong Kong.

"Ip Man 2" è un film semi-biografico del 2010, diretto da Wilson Yip. Seguono nel paragrafo successivo tre battute cult:

  1. Ip Man: «Io voglio che tu impari le arti marziali cinesi perché incarnano lo spirito cinese di pace e benevolenza. È importante lottare... senza desiderio di combattere. Molto importante».

  2. Hung Quan: «Posso sopportare per me, ma non se qualcuno insulta il kung fu».

  3. Twister: «Vuoi delle scuse da me, vecchietto? Quando mi batterai, stendendomi a terra in un incontro, allora mi scuserò con te».