3 commedie da vedere con Malin Akerman

Sguardo seducente e sorriso che conquista, la trentottenne attrice d'origine svedese è regina di numerose commedie

Tra la notevole lista di film che la vede come protagonista, Malin Akerman si fa conoscere dal grande pubblico con Lo Spaccacuori, film del 2007 dei fratelli Bobby e Peter Farrely. Affiancata da Ben Stiller, la Akerman interpreta il ruolo di una giovane e apparentemente dolce sposina che dopo il giorno del matrimonio, durante la luna di miele in Messico, si rivela per quella che è davvero agli occhi increduli e sconvolti del marito. Le gag comiche si susseguono con leggerezza e disinvoltura, lasciandoci entrare in sintonia con Stiller che ben presto si sentirà attratto da donne completamente diverse dalla sua lei.

Altro titolo importante è L'isola delle coppie del 2009, ancora una commedia, questa volta diretta da Peter Billingsley. Un film corale che vede come protagonisti quattro coppie diverse tra loro che si recano in vacanza insieme su un'isola esotica, dove si ritroveranno, a loro insaputa, in un villaggio turistico che prevede terapia di coppia obbligatoria e stravagante. Ognuno di loro sarà costretto a fare i conti con i problemi e le abitudini che imprigionano l'amore. Malin Akerman, nei panni di Ronnie, e Vince Vaughn, in quelli di Dave, a prima vista i più equilibrati, riscopriranno il piacere di stare insieme e di concedersi dei momenti tutti per loro.

Per chi invece ama la commedia con un po' di brivido horror, The Final Girls è assolutamente il titolo da non perdere. Pellicola indipendente del 2015, diretta da Todd Strauss-Schulson ed esempio del miglior “film nel film” degli ultimi anni. Malin Akerman è Amanda, attrice ormai defunta, mentre Taissa Farmiga è sua figlia Max che, insieme ad un gruppo di amici, si reca al cinema a vedere l'ultimo film postumo di sua madre. Durante la proiezione però, un incendio catapulta i ragazzi all'interno dell'horror che stavano guardando, costringendoli a vivere i pericoli della trama e a salvarsi da un feroce serial killer armato di machete. In questa avventura Max ritroverà sua madre che l'aiuterà a tornare sana e salva nel modo reale.