3 film ambientati su isole deserte

Vivere su di un’isola deserta è qualcosa di estremamente difficile: alcune pellicole trattano questa tematica

Può capitare di dover attraccare su di un’isola deserta e di dover cercare di sopravvivere. Tutto questo può avvenire in seguito ad un naufragio. Il mondo del cinema si è spesso sbizzarrito per descrivere tutto ciò. Eccovi, ora, in breve un elenco di film ambientati su isole deserte:

I prigionieri dell’oceano (Lifeboat): film americano del 1944 diretto da Alfred Hitchcock. È una delle pellicole più sottovalutate di Hitchcock. La pellicola è ambientata su di una zattera, su di essa vivono un gruppo di naufraghi. Non manca lo spirito dell’avventura.

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto: pellicola italiana del 1974 diretta da Lina Wertmuller. Si tratta di una divertente satira di costume. All’improvviso un’avaria mette fuori uso una piccola barca, delle persone si trovano costrette a doversi rifugiare su un’isola deserta del Mediterraneo. Tra di loro c’è una ricca signora e il suo marinaio.

Cast Away: film americano del 2000 diretto da Robert Zemeckis. Tom Hanks è coinvolto in un disastro aereo e si ritrova su di un’isola deserta. Film molto hollywoodiano, ben girato. Fa emergere bene l’ipotesi del naufragio solitario.