Oltre che colonne sonore delle nostre vite, le canzoni dell'indimenticabile Freddie Mercury accompagnano anche tre famosi film.
E' impossibile dimenticare Freddie Mercury e i Queen, così come è impossibile dimenticare la loro musica intramontabile, colonna sonora della vita della maggior parte di noi. E proprio la loro musica, la musica di Freddie Mercury, pilastro della sua band, è stata spesso colonna sonora di film emozionanti ed indimenticabili.
Nell'articolo abbiamo selezionato tre canzoni indimenticabili colonna sonora di diversi film che in qualche modo hanno segnato tutti noi.
In questa nostra classifica non possiamo non annoverare, in primis, "Princes of The Universe", colonna sonora di "Highlander". Alzi la mano chi non ha mai visto, né amato quest'indimenticabile film, conosciuto in Italia con il titolo di "Highlander - L'ultimo Immortale". La stessa canzone, "Princes of The Universe", è stata scelta come sigla d'apertura anche della serie televisiva che si è ispirata alla pellicola. Sempre nella stessa, il telespettatore verrà deliziato anche con "Who Wants To Live Forever".
"Love Kills" scritta da Freddy Mercury ed il musicista italiano Giorgio Moroder accompagna, invece, la riedizione cinematografica del film, di genere fantascientifico, "Metropolis", diretto da Fritz Lang nel 1927. Riproposto nelle sale cinematografiche americane, in versione migliorata, nel 1984 ebbe un grande successo.
Chiude la classifica "Flash Gordon", che non solo è il titolo del nono album in studio dei Queen pubblicato nel 1980, ma è anche l'intitolazione dell'omonimo film di genere fantascientifico. Prodotto sempre nel 1980 ed ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti fantascientifici, Flash Gordon non ebbe un grande successo negli States.