3 film cult di Curtis Hanson

Curtis Hanson è un regista, sceneggiatore e produttore con una ricca carriera alle spalle. Vediamo insieme quali sono alcuni dei suoi film cult.

Tre film cult di Curtis Hanson che sicuramente dovresti vedere sono:

1- L.A. Confidential 1997

Capolavoro. Premio oscar come miglior sceneggiatura non originale, L.A.Confidential è un thriller poliziesco carico di suspense e colpi di scena da togliere il fiato che non potete assolutamente perdere se siete amanti del genere. La trama è semplice, tre poliziotti, tra i quali non scorre buon sangue, si ritroveranno a collaborare per risolvere un caso efferato in cui ha perso la vita anche un loro collega, e tra prostitute e droga, sparatorie e sangue, si articolerà la trama fino a farvi saltare dalla poltrona, il tutto corredato da un cast stellare (Kevin Spacey, Russell Crowe, Kim Basinger e molti altri)

2- The River Wild 1994

Altro thriller imperdibile, The River Wild, ci porta all'interno di una famiglia alle prese con le classiche crisi tra marito e moglie, che decidono di staccare la spina e passare del tempo tra la natura delle verdi montagne del Montana in occasione del compleanno del figlio. Dopo una giornata di rafting si imbattono in due uomini che non sono chi dicono di essere e soprattutto con brutte, bruttissime intenzioni. Anche qui cast di alto livello con Meryl Streep e Kevin Bacon.

3- 8 Mile 2002

Altro premio Oscar, questa volta per la miglior canzone, si, perchè questo film è la biografia di Eminem, famosissimo rapper americano, noto per essere il primo bianco ad imporsi con un suo stile in quello che è tipicamente un genere “nero”, difatti vedremo il giovane ragazzo crescere in quartiere nero molto povero e subire soprusi dalla madre alcolizzata, l'unica cosa che riesce a dargli forza è l'hip hop. Alla fine riuscirà a vincere un duello all'ultima rima e sfondare come nuovo rapper della zona.