3 film da guardare con le amiche ad Halloween

La serata più horror dell’anno può essere trascorsa sul divano con le amiche a guardare un film. Ecco qualche consiglio su che cosa guardare la notte di halloween.

1) “Hocus Pocus (1993): diretto da Walt Disney Pictures è una commedia tra il fantasy e il dark, ambientata a Salem e ha come protagonista le tre sorelle Sanderson – che sono state uccise nel 1693, ma che sono tornate nel mondo mortale per dare la caccia ai bambini. Un film da non perdere soprattutto per ridere anche la sera di Halloween.

2)Casper” (1995): il protagonista è un fatasmino (Devon Sawa)che infesta la casa in cui si è appena trasferita la piccola Kat Harvey (Christina Ricci) con il padre James Harvey (Bill Pullman). La mente del produttore Steven Spilber fa nascere tra i due un rapporto di amicizia e di affetto profondo.

3) “La sposa cadavere (2005): prodotto da Tim Burton Productions – dopo il successo di “Nightmare before Christmas” – il film di animazione racconta le vicende del goffo Victor che si trova sposato con Emily (Helena Bonham Carter), la sposa cadavere, mentre Victoria (Emily Watson) la sua promessa sposa muore di solitudine nel mondo terremo. Suggestivi i momenti musicali e i grandi attori che hanno doppiato i personaggi a partire dallo stesso Johnny Depp.