3 film da vedere con i labrador

Il miglior amico dell’uomo sovente è protagonista in un film

Il Labrador Retriever (nota anche come Labrador) è una specifica razza canina facente parte del gruppo dei Retriever, questa razza viene selezionata ed allevata a partire da XIX secolo. È un cane di stazza media, intelligente, docile, tranquillo, grande nuotatore (grazie alla “palmatura” delle zampe).

Nel mondo dei cinema alcune pellicole hanno al loro interno per protagonista un Labrador. Vediamo, ora, in breve un elenco di film da vedere con i Labrador:

Io & Marley (2008): bella pellicola diretta da David Frankel. Si basa sull’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan; il lungometraggio è stato interpretato da Jennifer Aniston e Owen Wilson. John e Jenny sono dei neo sposi, decidono di abbandonare il Michigan e di andare a vivere in Florida. Trovano lavoro come giornalisti, tra i due inizieranno ad emergere delle difficoltà coniugali. Pensano di concepire un bambino, John spaventato da questa cosa decide di prendere un cucciolo Labrador (che sconvolgerà la vita dei due coniugi).

White God (2014): pellicola ungherese, presentata in concorso nella categoria “Un certain regard” a Cannes 2014. Il protagonista del lungometraggio è un bellissimo Labrador Hagen.

Labrador (2011): lungometraggio di genere drammatico prodotto in Danimarca. Il regista del film è Frederikke Aspöck. Tra gli interpreti della pellicola ricordiamo:  Carsten Bjørnlund, Jakob Eklund, Stephanie Leon, ed altri ancora. Stella è il suo compagno Oskar decidono di andare a trovare il padre di lei (il pittore Nathan). Quest’ultimo abita in un’isola deserta tra i ghiacci, ha un cane Labrador di nome Elvira.