3 film da vedere con Licia Maglietta

3 film da vedere con l'attrice Licia Maglietta

Licia Maglietta è un'attrice attiva soprattutto a teatro, ma anche nel cinema ha recitato in diversi film importanti, spesso lavorando con Mario Martone. L'attrice è nata a Napoli nel 1954 ed è attualmente impegnata con la fiction Rai Tutto può succedere. 

3 film da vedere con Licia Maglietta sono:

1) Pane e tulipani di Silvio Soldini. Si tratta di una commedia molto intelligente che ha vinto 9 David di Donatello. La trama racconta di una casalinga di Pescara abbandonata in autogrill che approfitta dell'incidente per rifarsi una vita a Venezia. Licia Maglietta ha vinto il David come miglior attrice protagonista.

2) L'amore molesto di Mario Martone. Si tratta di un film drammatico con tinte thriller, molto ben interpretato, tratto dal romanzo omonimo di Elena Ferrante. L'attrice qui interpreta la madre della protagonista da giovane nei flashback che la riguardano.

3) Luna rossa di Antonio Capuano è un film che racconta vicende di camorra calcandole sulla struttura della tragedia Orestea di Eschilo. La Maglietta interpreta Irene alias Clitemnestra.