3 film da vedere di Cristina Comencini

La regista ha diretto nel corso della sua carriera cinematografica numerose pellicole

Cristina Comencini è nata a Roma l’8 maggio 1956. È una regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana. Nel 1988 è avvenuto il suo debutto alla regista nella pellicola “Zoo”, a cui fanno seguito la sceneggiatura di “Buon Natale…buon anno” del 1989 e le regie di “I divertimenti della vita privata”, “La fine è nota” (tratto dal romanzo di Geooffrey Holday Hall), “Va’ dove ti porta il cuore”, quest’ultimo film è stato tratto dal best seller di Susanna Tamaro (la pellicola ha vinto il Nastro d’argento per l’interpretazione dell’attrice Virna Lisi).

Vediamo, ora, in sintesi di evidenziare quali sono state alcune delle pellicole più interessanti dirette da Cristina Comencini; l’elenco è il seguente:

Latin Lover: film del 2015, una famiglia si riunisce nel paese di origine dopo la morte del capostipite, un famoso attore mondiale.

Bianco e nero: interessante pellicola del 2008, diretta da Cristina Comencini, con Fabio Volo, Ambra Angiolini e Aïssa Maïga. Il film è stato distribuito nelle sale l’11 gennaio 2008 e recconta i problemi di una coppia interetnica.

Il più bel giorno della mia vita: prodotto nel 2002, parla delle vicende e delle discussioni familiari che si sviluppano in seguito alla decisione di vendere la casa di famiglia.