3 film da vedere per superare un abbandono

E' possibile superare la delusione per la fine di una relazione sentimentale grazie al cinema? Certo! Eccovi alcuni esempi.

Vedere la pellicola giusta al momento più opportuno può aiutare l'amore e farci ritrovare la serenità che abbiamo perduto dopo una rottura. Eccovi, dunque, in breve un elenco di film da vedere per superare il "lutto" di un abbandono sentimentale:

1. Colazione da Tiffany

Di Blake Edwards, narra la storia molto raffinata di Holly, giovane donna che vuole perennemente essere circondata di persone senza mai lasciarsi avvicinare da nessuno. Soprattutto per quanto riguarda l'amore. Un giorno incontrerà lo scrittore Paul che riuscirà a farle mettere in discussione il suo stesso modo di vivere l’amore e la vita.

2. Un bacio romantico

Con la regia di Wong Kar Way, e' la storia di Elizabeth che è stata mollata improvvisamente e senza una plausibile motivazione. Partirà da un locale gestito da Jeremy (uomo molto affascinante) per un lungo viaggio negli USA. Questa avventura la porterà lontana dalla sua stessa vita, dalla metropoli in cui abitava e dalla separazione che l’ha fatta tanto soffrire.

3. Last night

Nel lungometraggio diretto da Massy Tadjedin emerge il racconto di un sospetto tradimento che rischia di mettere a repentaglio il matrimonio di una affiatata e benestante coppia newyorkese. La pellicola ci dà l’occasione per mettere in evidenza le zone d’ombra della relazione uomo-donna.