3 film da vedere per superare un divorzio

Superare un divorzio è qualcosa di molto difficile: il cinema può aiutarvi

Le relazioni sentimentali sono qualcosa di meraviglioso, ma può succedere che all’improvviso il giocattolo si rompa e che quindi un matrimonio finisca bruscamente. Solitamente tale cosa viene accompagnata da dei litigi anche violenti. Nel mondo del cinema spesso alcuni registi hanno trattato tale tematica. Vediamo, ora, in breve un elenco di film da vedere per poter superare un divorzio:

Kramer contro Kramer: pellicola del 1979 con Meryl Streep e Dustin Hoffman. All’improvviso una moglie insoddisfatta abbandona il marito e il figlio piccolo. In conseguenza di questo il padre si trasforma in mamma e riesce nell’impresa di conquistare l’affetto del bambino. Però dopo 18 mesi lei ritorna per reclamare la custodia del piccolo, la vicenda finisce in tribunale.

Mrs. Doubtfire: film del 1993 con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnar. Un attore (che è specializzato nelle imitazioni) viene accusato dalla moglie di essere irresponsabile. Si vede quindi costretto a divorziare. Per poter stare a lungo con i tre figli adorati si traveste da governante, in tale modo si farà assumere dalla sua ex moglie.

Qualcosa di cui sparlare: pellicola del 1995 con Julia Roberts e Dennis Quaid. In una tranquilla cittadina americana, Grace vive con il marito Eddie. Fanno parte della classe media, hanno una vita agiata. Tutto sembra procedere normalmente, questo fino quando Grace sorprende Eddie a letto con un’altra donna. In conseguenza di ciò lei lo abbandona su due piedi. I genitori di lei cercheranno in tutti i modi di far tornare tutto alla normalità.