3 film da vedere prima di andare in Argentina

Ecco quali sono le migliori pellicole da vedere prima di fare un bel viaggio in Argentina

L’Argentina (detta ufficialmente Repubblica Argentina) è una repubblica federe. È situata geograficamente nella parte meridionale del Sud America. È bene evidenziare che il suo territorio è suddiviso in 23 province e una città autonoma, Buenos Aires. Quest’ultima è la sede del governo federale e capitale della nazione. A Buenos Aires è concentrato un terzo della popolazione della nazione. La popolazione dell’Argentina è di circa 42 milioni di abitanti.

Compiere un bel viaggio in quell’area del Sud America è davvero un’idea regale; solitamente le persone associano alla parola “Argentina” il tango, i gauchos, il futbol e tanto altro ancora. Il territorio da visitare è molto vasto, visitandolo potrete fare delle continue scoperte e queste nei quartieri della capitale oppure lungo le strade che si inoltrano tra le Ande.

Vediamo, ora, in sintesi quali sono le migliori pellicole da vedere prima di andare in Argentina; l’elenco è il seguente:

Alambrado: pellicola interessante del 1991 diretta da Marco Bechis. La produzione cinematografica è italo-argentina;

Captain Alvarez: film muto del 1914 diretto da Rollin S. Sturgeon. È bene ricordare che il soggetto della pellicola è basato sul lavoro teatrale Captain Alvares di Paul Gilmore;

Una notte con Sabrina Love (Una noche con Sabrina Love): lungometraggio del 2000 diretto da Alejandro Agresti.