3 film da vedere prima di andare in Indocina

Numerose sono i lungometraggi da vedere prima di andare in quell’area dell’Asia

È bene ricordare che l’Indocina è una grande regione geografica del Sudest asiatico, del quale sta ad individuare la sezione continentale. Il nome di tale area deriva dalla propria collocazione geografica, ed anche il sistema di passaggio che si è svolto nel corso dei secoli in questa zona del mondo da parte di popolazioni nomadi. La zona è una grande penisola collocata ai confini tra Cina e India e precisamente: si trova ad a sud della seconda e ad est della prima.

Compiere un bel viaggio in Indocina è senza dubbio qualcosa di affascinante, questo per scoprire popoli diversi ed entrare in contatto con culture nuove. Vediamo, ora, in breve di elencare i migliori film da vedere prima di andare in Indocina; l’elenco è il seguente:

The Beach: pellicola drammatica uscita nel 2000. Il film è stato diretto da Danny Boyle e si basa sul romanzo di Alex Garland del 1996. La pellicola è stata interpretata da Leonardo di Caprio, le riprese del film hanno avuto luogo sull’isola di Koh Phi Phi;

The Impossible: film del 2004; la pellicola narra la storia drammatica di una famiglia in vacanza in Thailandia nel mentre dello tsunami del 2004;

Hangover II: è il sequel della commedia “Hangover I”. Le riprese del film hanno avuto luogo in Thailandia. La pellicola narra la vita di quattro persone che sono soprannominate Wolfpack e fanno un bel viaggio in Thailandia per  fare una bella festa in occasione del matrimonio di Stu. Una brutta avventura sarà l’epilogo dell’addio al celibato.