3 film da vedere sugli amori passionali

Amore passionali e strappalacrime sono un genere evergreen per il mondo femminile, ma non solo. Ecco i migliori tre.

1) Titanic (1997). Quando si parla di love story questo è il primo della lista. Oscar a profusione, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet protagonisti, 'My Heart Will Go On' di Celine Dion colonna sonora. Aggiungiamo che è uno dei maggiori incassi della storia del cinema e che vede come soggetto, sceneggiatura e regia di James Cameron, e possiamo incoronarla la migliore pellicola d'amore ma anche di epicità. Non scriverò della trama, oramai, già da tempo, è parte della storia della settima arte.

2) Moulin Rouge! (2001). Parigi, 1899. Baz Luhrmann crea un mondo esplosivo, barocco, surreale e psichedelico ambientato nel Moulin Rouge e nei suoi dintorni. Con Nicole Kidman e Ewan McGregor, viaggeremo in un anacronistico musical divertentissimo e drammaticissimo. Saranno la libertà, la bellezza, la verità e l'amore, le quattro parole chiave del film, che vorrano dominare e dominarvi costantemente.

3) Se mi lasci ti cancello (2004). Spesso le traduzioni italiane dei titoli esteri sono piuttosto dissimili. Eternal Sunshine of the Spotless Mind è il titolo originale, tuttavia è comprensibile il motivo del cambiamento. Il film, scritto da Charlie Kaufman e diretto da Michel Gondry, vanta un cast stellare: Jim Carrey, Kate Winslet (anche qui), Tom Wilkinson, Elijah Wood. È un opera psicologica e visionaria consigliata a tutti. Non scriverò della trama, vi rovinerei la sorpresa.