3 film da vedere sugli gnomi

Da piccoli tutti abbiamo creduto all'esistenza di spiritelli e folletti: ecco 3 film da vedere sugli gnomi.

La gnomo mobile - Jasper e suo nonno Knobby credono di essere gli unici gnomi rimasti al mondo. L'anziano è triste perché pensa che il nipote non avrà un futuro e vorrebbe morire. Grazie a due bambini umani, Elizabeth e Rodney ed il loro nonno Dj, saranno i protagonisti di rocambolesche avventure in città e nel bosco che porteranno Jasper ad incontrare la gnoma Violetta con la quale finalmente potrà costruirsi una famiglia.

Willow - è la storia del nano coraggioso Willow che trova per caso una bambina. Nonostante le fattezze umane, la bambina è una principessa destinata a sconfiggere la malvagia strega Bavmorda. Il nano Willow si incarica di riportare la neonata dalla sua famiglia non senza affrontare avventure straordinarie assieme ai suoi amici folletti.

Il Signore degli Anelli - una delle più popolari trasposizioni in TV di gnomi e spiritelli fatati, la prima delle quali uscì nel 1978 come cartone animato. La più recente Compagnia dell'Anello è una cricca di individui che vanno da Hobbit a stregoni, elfi, gnomi e nani.