3 film da vedere sui cannibali

Sono diverse le pellicola che affrontano la questione del cannibalismo

Il termine cannibalismo è sinonimo di predazione infraspecifica. In pratica indica la terribile pratica del mangiare carne dei propri esseri simili. Tutto questo è diffuso in certi paesi del mondo. Nel mondo del cinema esistono alcune pellicole da vedere sui cannibali, ecco una breve lista:

The Green Inferno: pellicola del 2013 diretta da Eli Roth. È la storia di un gruppo di studenti che hanno il pallino per l’ecologia e decidono di abbandonare New York per raggiungere l’Amazzonia peruviana. Fanno tutto ciò per salvare dall’estinzione una tribù locale, vogliono bloccare la distruzione della foresta amazzonica. Vogliono smascherare le malefatte degli speculatori, in seguito alla loro azione dimostrativa e alla fuga, l’aereo precipita nella giungla. Gli attivisti vengono catturati dagli indigeni, che sono dei terribili cannibali.

Cannibal love – Mangiata viva: film drammatico del 2001 diretto da Claire Denis. La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes. Il Dr. Shane è in viaggio di nozze a Parigi con la moglie June. L’ obiettivo del suo viaggio non è quello di visitare la città, ma quello di incontrare il ricercatore Leo Semeneau (che è stato bandito dalla comunità scientifica per le sue ricerche estreme sul cervello umano).

Cannibal Ferox: film del 1981, in Italia la visione della pellicola fu vietata ai minori di 14 anni, mentre all’estero fu bandito in 31 paesi. Nella pellicola sono presenti delle scene veramente agghiaccianti e terribili.