Numerose sono le pellicola che mettono in evidenza le conseguenze dell’inquinamento
In un futuro non troppo lontano il genere umano potrebbe trovarsi di fronte a qualcosa di catastrofico, tutto questo è provocato dai bruschi cambiamenti climatici in atto (provocati dall’inquinamento). Saremo dinanzi a uragani, scioglimenti dei ghiacci, alluvioni e altro ancora. È bene ricordare che gli scienziati sono concordi nell’affermare che la maggior parte della responsabilità di quanto può accadere è da attribuire agli essere umani.
Eccovi, ora, in breve l’elenco di 3 pellicole da vedere sul cambiamento climatico:
…e la Terra (1961): film prodotto in Gran Bretagna e diretto da Val Guest. Si tratta delle prima pellicola della storia che parla in maniera esplicita dei mutamenti climatici. Tutto questo narrato secondo il punto di vista di un reporter del Daily Express.
Quintet (1978): pellicola americana diretta da Robert Altman, con Vittorio Gassman e Paul Newman. Siamo nel 2001 la Terra è ricoperta dai ghiacci, il lungometraggio narra di un modo ostile, le persone sopravvissute alla catastrofe sono veramente poche.
Waterworld (1995): film prodotto negli Stati Uniti, diretto da Kevin Reynolds, prodotto e interpretato da Kevin Costner. Nell’anno 2468, la Terra è quasi completamente sommersa di acqua, tutto questo è stato provocato da un cataclisma e del repentino aumento delle temperatura.