3 film da vedere sul cioccolato

Il cioccolato è una delizia per il palato, alcuni registi hanno ideato delle pellicole su questa prelibatezza

Una barretta di cioccolato è qualcosa di delizioso da assaggiare, nel mondo del cinema non esiste nessuna commedia bella e perfetta senza questo ingrediente magico. La vita è inevitabilmente “Dolceamara” come i gusti di certi film. Inoltre va detto che il cioccolato ha degli effetti benefici sulla salute delle persone. Grazie al cioccolato ricorderete la vostra più o meno felice infanzia: farete un viaggio all’indietro nel tempo, scoprirete alcuni momenti significativi della vostra vita.

La pellicola “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” è stata prodotta nel 1971, si tratta in pratica dell’adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl. Narra la storia di alcuni bambini che grazie al biglietto d’oro trovato nelle barrette di cioccolato Wonka, riescono ad entrare nella fabbrica di cioccolato. Cercheranno di carpirne tutti i segreti, coglieranno alla grande l’effetto magico del cioccolato.

Affiora alla mente dello spettatore una superlativa performance di Michele Apicella (Nanni Moretti) nel film “Bianca” (1984), che affoga la sua tristezza in un grande barattolo di Nutella. Altra immagine da segnalare è quella di Angela Finocchiaro, che si ricopre di cioccolato. Fa tutto ciò in “Volere Volare” (film del 1991) di Maurizio Nichetti.