3 film da vedere sull’Antico Testamento

Scopriamo quali film si ispirano all'Antico Testamento

La religione è stata spesso tema di molti film di successo. Sono tantissimi i registi che hanno scelto di raccontare quello che è scritto nella Sacra Bibbia.

In particolare, sono tanti i film che si ispirano alle sacre scritture dell'Antico Testamento. Scegliamo allora 3 film da vedere sull'Antico Testamento:

  1. La Bibbia (1966) Pellicola di John Huston che racconta i primi ventidue capitoli della Genesi. Per permettere di raccontare un numero elevato di narrazioni, il film è stato diviso in due parti. Partendo quindi dalla creazione, il regista arriva fino al sacrificio di Isacco, per poi raccontare la storia di Abramo, il diluvio Universale e la torre di Babele.
  2. La Regina di Saba (1952) Pietro Francisci dirige Gino Cervi, Leonora Ruffo, Gino Leurini, Marina Berti, Franco Silva, Dorian Grey e Marino Ferrari in questa pellicola che si ispira alla Regina di Saba, personaggio che viene presentato nella Bibbia.
  3. Noah (2014) Ultimo film in ordine di tempo, che racconta in maniera romanzata la storia di Noè e del giudizio universale. Le vicende di Noè sono state spesso riprese in cartoni animati come Fantasia 2000 e L'arca di Noè, pellicola d'animazione argentina.