Scopriamo quali film si ispirano all'Antico Testamento
La religione è stata spesso tema di molti film di successo. Sono tantissimi i registi che hanno scelto di raccontare quello che è scritto nella Sacra Bibbia.
In particolare, sono tanti i film che si ispirano alle sacre scritture dell'Antico Testamento. Scegliamo allora 3 film da vedere sull'Antico Testamento:
- La Bibbia (1966) Pellicola di John Huston che racconta i primi ventidue capitoli della Genesi. Per permettere di raccontare un numero elevato di narrazioni, il film è stato diviso in due parti. Partendo quindi dalla creazione, il regista arriva fino al sacrificio di Isacco, per poi raccontare la storia di Abramo, il diluvio Universale e la torre di Babele.
- La Regina di Saba (1952) Pietro Francisci dirige Gino Cervi, Leonora Ruffo, Gino Leurini, Marina Berti, Franco Silva, Dorian Grey e Marino Ferrari in questa pellicola che si ispira alla Regina di Saba, personaggio che viene presentato nella Bibbia.
- Noah (2014) Ultimo film in ordine di tempo, che racconta in maniera romanzata la storia di Noè e del giudizio universale. Le vicende di Noè sono state spesso riprese in cartoni animati come Fantasia 2000 e L'arca di Noè, pellicola d'animazione argentina.