3 film da vedere sulle armi

Nel mondo del cinema numerose pellicole hanno descritto l’uso pericoloso delle armi

In molti film ci sono dei protagonisti che usano quasi per gioco un’arma, gli effetti di tutto ciò sono terrificanti. In America la vendita delle armi è libera, tutto questo ha sovente provocato delle stragi. Dei folli uccidono per dei futili motivi, indubbiamente la libera vendita delle armi dovrebbe essere regolamentata da delle norme molto più severe.

Eccovi, ora, in breve un elenco di film da vedere sulle armi:

A prova di errore (Fail Safe): pellicola per la televisione americana prodotta nel 2000. Il film è diretto da Stephen Frears, si basa sul romanzo “Fail-Safe” scritto da Eugene Burdick e Harvey Wheeler. Il lungometraggio è stato realizzato in presa diretta, completamente in bianco e nero.

Lord of War: pellicola americana del 2005 diretta da Andrew Niccol. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Ian Holm, Eamonn Walker, Sammi Rotibi, Steve J. Termath, Donald Sutherland, Shake Tukhmanyan, Jean-Pierre Nshanian, Jared Burke, ed altri ancora. Yuri Orlov è un immigrato ucraino con la famiglia negli USA. Un giorno Yuri si rende conto che il traffico d’armi può rendergli molti soldi. Alla sua rapida ascesa di oppone Jack Valentine, agente dell’Interpol.

Arma Letale (Lethal Weapon): lungometraggio del 1987 diretto da Richard Donner ed interpretato da Mel Gibson e Danny Glover. È in pratica il primo episodio di una saga di film d’azione, i cui protagonisti sono due poliziotti di Los Angeles.