3 film da vedere sulle fate con le ali

Ultimamente il genere fantasy sta spopolando al cinema: ecco 3 film da vedere sulle fate.

Maleficent - il film ripercorre le vicende antecedenti la storia de La bella addormentata nel bosco della Disney ma ancora prima che Aurora nascesse. Una straordinaria Angelina Jolie veste le ali di Malefica, la fata più potente della Brughiera che scaglia la sua ira contro la bambina, figlia di re Enrico che vuole conquistare il suo regno.

Le fate - Quattro fate per quattro registi diversi: le vicende di Fata Sabina, Fata Armenia, Fata Elena e Fata Marta costituiscono i 4 diversi episodi del film. Sabina si scontra con le voglie represse dei personaggi che le offrono passaggi in macchina, Armenia fa di tutto per prendersi cura di suo figlio malato, Elena accontenta la passione che l'amico del marito nutre per lei ed infine Marta vive esperienze di cui non ricorda niente quando beve un po' troppo.

Il labirinto del fauno - per sfuggire allo sfondo cruento della guerra civile spagnola e dal padre adottivo terribile, la piccola Ofelia si crea un mondo tutto suo fatto di fate, spiritelli, esseri fantastici ed un fauno che diverranno i suoi unici amici.