3 film famosi di Robert Pattinson

Ecco quali sono le pellicole più interessanti dell’attore britannico

Robert Pattinson è nato a Londra il 13 maggio 1986. È un attore, musicista ed ex modello britannico. È diventato noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del vampiro Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche della saga letteraria Twilight.

Nel 2004 l’attore britannico riesce ad ottenere una parte abbastanza rilevante nella pellicola fantasy per la TV La saga dei Nibelunghi, film diretto da Uli Edel.

Vediamo, ora, quali sono le migliori pellicole di Robert Pattinson; l’elenco è il seguente:

The Lost City of Z: film del 2016 scritto e diretto da James Gray. La pellicola si basa sul libro “Z la città perduta” di David Grann. Protagonista della storia, ambientata negli anni venti, è l’esploratore britannico Percy Fawcett. Percy  è alla ricerca della città di Z, situata in Brasile, nello stato Mato Grosso.

Life: pellicola del 2015 diretta da Anton Corbijn. Il film narra la bella amicizia tra l’attore James Dean e il fotografo di Life Dennis Stock. Questi due personaggi sono interpretati rispettivamente da Dane De Haan nel ruolo di James Dean e Robert Pattinson, che interpreta il fotografo Dennis Stock;

Cosmopolitan: lungometraggio del 2012 diretto e sceneggiato da David Cronenberg. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don De Lillo. Il film è stato presentato in concorso al 65° Festival di Cannes.