3 film migliori di Rock Hudson

L’attore statunitense era uno degli attori più bravi del cinema americano

Rock Hudson (Winnetka, 17 novembre 1925 – Beverly Hills, 2 ottobre 1985) è stato un attore americano. Era dotato di un fisico prestante, aveva qualcosa di più di un naturale sex-appeal. Si dimostrò attore con la predisposizione per le pellicole drammatiche. Nella sua lunga carriera nel mondo del cinema Rock Hudson ha preso parte a tante pellicole. Eccovi, ora, in breve un elenco con i migliori film dell’attore statunitense:

Valanga (1978): film diretto da Corey Allen. La pellicola appartiene al genere catastrofico; il lungometraggio venne prodotto da Roger Corman. Il film venne distribuito dalla New World Pictures.

Assassinio allo specchio (1980): pellicola diretta da Guy Hamilton. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Angela Lansbury, Elizabeth Taylor, Geraldine Chaplin, Rock Hudson, Tony Curtis e Kim Novak, ed altri ancora. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie.

I guerrieri del vento (1984): film diretto da J. Lee Thompson. La pellicola racconta la storia di Peter Hacker (un ambasciatore americano) che va in viaggio in Israele. Il suo vero scopo per recarsi in tale Paese è quello di stabilire un patto di “non attacco” tra Israele e la Palestina. Realizza tutto questo con l’aiuto di un supervisore. Sua moglie nel mentre del soggiorno in Israele prende confidenza con un leader del PLO.