3 film romantici ambientati a Parigi

Parigi è la città dell'amore, quindi quale migliore set per ambientare film romantici. Eccovene tre tra i migliori.

L'ultimo tango a Parigi è uno dei film più romantici di sempre, ambientato proprio nella capitale francese. La storia ruota intorno alla relazione clandestina tra un depresso quarantenne e una ragazza di soli 17 anni. Le vicende evocano un'atmosfera intrigante, non solo dal punto di vista sessuale, ma anche per la quotidianità che affligge i protagonisti, fino a portarli a ruoli inaspettati e ad un finale, che vi lascerà senza fiato.

Fino all'ultimo respiro del 1960 ci riporta ad una storia di un ladro professionista, Michel, che dopo aver messo a segno un colpo in banca, viene inseguito da una volante della polizia. Successivamente incontra Patricia, una sua vecchia amica, di cui si innamora perdutamente. Questo amore dimostra, tuttavia, che spesso i sentimenti non bastano per portare avanti una relazione.

Il favoloso mondo di Ameliè ripercorre la storia di Ameliè, una cameriera di un bar, che vive un'esistenza tutto sommato tranquilla. La sua vita però cambia, quando trova in una parete della sua casa una scatola contenente dei giocattoli di un bambino. A questo punto decide di mettersi alla prova, cercandone il proprietario.