3 film sulle storie d’amore più strane

È risaputo che al cuor non si comandi e che in guerra e in amore tutto sia lecito, ma certi film hanno decisamente esagerato con la fantasia. Scopriamo insieme le storie d’amore più strane.

1) Upside Down (2012): in un tempo sconosciuto esistono due mondi, paralleli, con gravità opposte, uno sopra l’altro ma collegati da un ascensore. Un ragazzo – Adam (Jim Sturgess) - e una ragazza – Eden (Kirsten Dunst) - si innamorano incontrandosi sulla cima dei due monti e il ragazzo cercherà di fare di tutto per sopravvivere nell’universo della ragazza.

2) Ladyhawke (1985): la vicenda ambientata nel XIII secolo racconta che una maledizione ha trasformato lui, Etienne Navarre (Rutger Hauer), la notte in un lupo e lei Isabeau (Mitchelle Pfeiffer) di giorno in un falco costringendo i due amanti a non incontrarsi mai se non per fugaci attimi all’alba. Per fortuna alla fine il cavaliere riesce a rompere l’incantesimo e a vivere insieme – tutto il giorno – la propria storia d’amore.

3) Un amore all’improvviso (2009): Henry (Eric Bana) viaggia nel tempo e conquista la sua futura sposa, andandola a trovare periodicamente. Lei, Clare (Rachel McAdams), lo aspetterà tutta la vita, annotando su un diario tutti i loro incontri verso i quali lui è attratto come dalla gravità. I due di sposano e hanno una figlia (Alba) che ha anche lei il dono di viaggiare nel tempo.