3 migliori colonne sonore film di James Cameron

Scopriamo le migliori musiche dei film del regista canadese, James Cameron

James Cameron è uno dei registi contemporanei più influenti in assoluto, autore di film che hanno sbancato il box-office come Terminator, Aliens o Avatar. Particolare rilievo merita la selezione delle musiche nelle sue pellicole:

  • The Abyss

Pellicola sottovalutata da molti, è in realtà ritenuta, dagli addetti ai lavori, la vera grande opera di Cameron. La colonna sonora, curata da Alan Silvestri, ricevette, nell'edizione del 1991, una nomination ai Saturn Award.

  • Titanic

Film-evento del 1997, è rimasto impresso nella memoria di molti. Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, una storia struggente e coinvolgente, ma non solo. La pellicola lanciò infatti il singolo My Heart Will Go On, interpretato da Céline Dion e noto in tutto il mondo. Più in generale, l'intero soundtrack venne affidato a James Horner, compositore statunitense scomparso da poco, che ricevette numerosi premi e riconoscimenti.

  • Avatar

Ancora James Horner al fianco di Cameron. Film campione di incassi, lanciò definitivamente l'uso della tecnica 3D sbalordendo il pubblico di tutto il mondo. La pellicolla ricevette numerose candidature agli Oscar, comprese quella per miglior colonna sonora, montaggio sonoro e sonoro.