3 migliori commedie di Gérard Depardieu

L’attore francese nel corso della sua brillante carriera cinematografica ha preso parte a numerose pellicole

Gérard Depardieu è nato a Châteauroux il 27 dicembre 1948. È un attore, produttore cinematografico e imprenditore francese naturalizzato russo. L’attore è stato residente in Belgio e questo fino al 2012, anno in cui si è trasferito in Russia. Depardieu ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema agli inizi degli anni sessanta, e già qualche anno dopo era considerato come uno dei più promettenti attori francesi. Tutto questo grazie alla sua partecipazione assieme a Fanny Ardant al film di François Truffaut “La signora della porta accanto”. Depardieu è riuscito a vincere  il suo primo César come miglior attore per “L'ultimo metrò”, pellicola sempre di Truffaut.

Vediamo, ora, in sintesi di elencare quali sono state le migliori commedie a cui ha preso parte Gérard Depardieu, l’elenco è il seguente:

La grande passione (United Passions): pellicola del 2014 diretta da Frédéric Auburtin. La storia narrata nel film è incentrata sulla storia secolare della FIFA. La pellicola si sofferma in maniera prevalente sui tre uomini che hanno avuto un peso di rilievo nello sviluppo dei campionati mondiali, l'ideatore Jules Rimet, João Havelange e Joseph Blatter;

Niente può fermarci: film italiano uscito il 13 giugno 2013, lungometraggio diretto da Luigi Cecinelli;

L'abbuffata: film del 2007 diretto da Mimmo Calopresti e girato a Diamante in provincia di Cosenza.