3 migliori commedie romantiche anni Ottanta

Questi film vi faranno ridere,innamorare, ma soprattutto saranno indimenticabili.

Gli anni 80 sono un periodo d'oro per la produzione di commedie romantiche,sopratutto statunitensi, forse per l'euforia tipica di quegli anni. Per ispirarvi ecco a voi le imperdibili 3 pellicole di quel periodo,che vi faranno ridere e innamorare.

Harry ti presento Sally: questo film narra la storia di due amici, Harry ( Billy Crystal ) e Sally ( Meg Ryan ) che , dapprima scontrosi l'uno con l'altra, saranno costretti da circostanze inaspettate a ritrovarsi a distanza di tempo nella loro vita. In questo modo i due inizieranno a rispettarsi e legarsi, raccontandosi esperienze passate e punti di vista. Uno scorcio realistico sull'amicizia uomo/donna che riserva inaspettate sorprese.

Il principe cerca moglie: nel fantasioso reame africano di Zamunda, il principe Akeem si oppone al suo matrimonio combinato, partendo per l'America alla ricerca di una donna da amare e che lo voglia per quello che é . L'impatto col paese straniero però gli farà capire che attrarre la persona giusta non è così facile come sembra, anche se si è milionari. Un divertentissimo Eddie Murphy ci trascina in una rocambolesca avventura tutta da ridere.

Il tempo delle mele: Vic è una giovane adolescente che vive a stretto contatto con la nonna a Parigi. Durante il suo secondo anno di liceo, la ragazza affronterà il primo vero innamoramento, il primo bacio e le delusioni. Indimenticabile pellicola, che porta al successo una giovane Sophie Marceau, riesce a emozionare chiunque lo guardi, per il suo realismo e la delicatezza tipica di quel periodo della vita.