3 migliori commedie romantiche inglesi
Conoscete quella leggenda sugli inglesi freddi e distaccati? Ecco, siamo qui per sfatarla, con le tre migliori commedie romantiche di produzione anglosassone!
“Nothing hill” : A chi non è capitato di innamorarsi del proprio idolo? È quello che succede a William, giovane libraio, perdutamente innamorato della scrittrice americana Anna Scott, che un giorno entra proprio nel suo negozio. Da qui nasce una storia d’amore, certo non priva di drammi e difficoltà.
“Quattro matrimoni e un funerale” : ha lanciato Hugh Grant, nel ruolo del timido Charles, che tra una figuraccia e l’altro si innamora di Carrie, interpretata da Andie McDowell. Uno dei film più romantici e drammatici di sempre, capace di far passare dalle risate alle lacrime in pochi secondi, regalandoci una delle dichiarazioni più romantiche di sempre.
“Il diario di Bridget Jones”: commedia del 2001, basata sull’omonimo romanzo di Helen Fielding. La storia di una trentenne frustrata e sovrappeso che decide di riprendere in mano la sua vita, partendo dalla stesura di un diario e dalla scelta tra due uomini: Daniel, il capo dagli occhi di giaccio, e Mark, avvocato divorziato scostante e altezzoso.