Le migliori pellicole sulla fine del mondo
Da sempre il pubblico del cinema ed i registi amano immaginare cosa potrebbe succedere al nostro pianeta se ci fosse un'invasione aliena, se l’era glaciale ghiacciasse parte del globo, se un vulcano o un terremoto distruggessero tutto ciò che conosciamo. La filmografia dei disaster movie negli anni non ha fatto mancare tanti titoli per i più appassionati, ma qui sono stati selezionati i migliori tre:
1. 2012: chi non aspettava con ansia la fatidica data della profezia maia del 21-12-2012? Un film apocalittico dove terremoti, inondazioni, eruzioni di portata mondiale distruggeranno il mondo che conosciamo oggi. Solo delle nuove arche della speranza potranno salvare il genere umano; ma non tutti possono salirci, ed è subito lotta al più forte per la sopravvivenza.
2. Codice genesi: un film post apocalittico nel quale il mondo non è più lo stesso dopo una guerra nucleare che ha stravolto l’intero ecosistema ed il clima. I beni di prima necessità sono merce rara e preziosa di scambio per poter vivere e sopravvivere. Denzel Washington condurrà un viaggio attraverso l’America con un segreto prezioso.
3. Deep impact: la vita dell’adolescente Leo, amante dell’astronomia, viene stravolta quando casualmente scopre che una cometa sta per schiantarsi sulla superficie terrestre. È il caos. I governi del mondo si riuniscono per iniziare una missione spaziale di salvataggio neutralizzando la meteora. Piccole storie fanno da sfondo all’imminente impatto.