3 migliori scene di baci d’addio

sono molti i film in cui sono presenti scene di baci d'addio, vediamone 3 che sono impressi nelle nostre menti, nei nostri cuori.

 

Sono innumerevoli i film in cui sono presenti scene di baci, struggenti, appassionati, conquistati e d’addio. Ognuno di noi, quando vede un film spera nel lieto fine, e quasi sempre questo viene suggellato da un bacio.

Nello specifico, le scene migliori di baci d’addio, rimaste impresse nei cuori di noi tutti sono:

  1. Ghost: ha fatto la storia dei baci, indimenticabile è il bacio d’addio che il fantasma del protagonista prima di andare in Paradiso dà alla sua amata ancora in vita sussurrandole quel “ti amo” che non era mai riuscito a dirle da vivo.
  2. Romeo e Giulietta: scena memorabile quella che vede Romeo convinto della morte della sua amata, dare l’estremo saluto a Giulietta, beve il veleno e muore, dicendo: “così, con un bacio, io muoio”. Giulietta quando si risveglia e vede il suo amato senza vita, disperata cerca di bere lo stesso veleno, ma nella fiala non trova più nulla, allora baciando Romeo spera di trovare ancora qualche traccia del veleno sulle labbra, alla fine prende il pugnale dello sposo e si suicida, accasciandosi sul corpo dell’amato.
  3. Titanic: la scena d’addio vede il protagonista Jack aiutare la ragazza Rose a mettersi in salvo dal freddo dell’Atlantico su una porta rimasta a galla, che però può reggere una sola persona, così Jack si sacrifica per la sua amata, rimanendo lui in acqua. Oramai sfinito dal freddo e consapevole di morire, Jack strappa una promessa alla sua amata, quella di non arrendersi, e di morire anziana nel suo letto tra moltissimi anni, qui arriva il bacio d’addio che nessuno dimenticherà mai.