3 migliori serie poliziesche

Le migliori serie tv poliziesce degli ultimi anni

Le serie tv poliziesche sono numerose, se siete degli appassionati del genere ecco un breve elenco su quelle che riteniamo essere le migliori:

Sherlock (2010): è una serie tv ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss ed è l’adattamento dei romanzi di Conan Doyle, il cui protagonista è il detective Sherlock Holmes. La serie tv ambientata nella metropoli londinese del ventunesimo secolo, racconta le avventure di Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch) e del suo assistente il Dr Watson (Martin Freeman). 

Criminal Minds (2005): è un serie tv creata da Jeff Davis che narra le vicende di una squadra speciale di criminologi dell’FBI (Unità di Analisi Comportamentale), che ha il compito di dover analizzare il profilo psicologico dei criminali;

True Detective (2014): la prima stagione della serie tv è ambientata in Lousiana e racconta le vite e le indagini dei detective Martin Hart e Rust Cohle, rispettivamente interpretati da Woody Harrelson e Matthew McConaughey. La seconda stagione invece è ambientata in California e ha come protagonisti i detctive Ray Velcoro (Colin Farrell), Ani Bezzerides (Rachel McAdams) e l'agente di polizia Paul Woodrugh (Taylor Kitsch).