3 migliori serie tv sui single

Le vite dei single sugli schermi tv: le serie che insegnano come affrontare gli alti e i bassi delle relazioni

Quando si è single cosa c'è di meglio che sedersi comodi sul divano a guardare un bel telefilm? Ancora meglio poi se le storie raccontano qualcosa che ci riguarda, se il protagonista è un ragazzo o una ragazza che, come noi, si muove maldestramente nel mondo senza sapere ancora chi è e cosa vuola dalla vita. A partire da questo concept sono stati ideati tantissimi telefilm nel corso degli anni e ognuno avrà il suo preferito, quello che conosce a memoria ma che non si stanca mai di rivedere quando passa in tv. Qui ne proponiamo tre che hanno tutti gli ingredienti per appassionare, divertire e commuovere, tanto che, una volta cominciati, sarà dura smettere di guardarli!

1. Dawson's creek. Il più classico dei classici fra i telefilm per adolescenti. E' stato il manuale sentimentale di generazioni di ragazzi a partire dagli anni '90 fino ad oggi. I protagonisti Dawson, Joey, Jen e Pacey affrontano il delicato periodo dell'adolescenza, fra amori, amicizie, avventure e disavventure di ogni tipo. Ottimo per chi ama sognare ad occhi aperti, nonostante i piccoli grandi problemi della vita!

2. New girl. Strampalata e divertente serie tv su quattro coinquilini di trent'anni alle prese con la vita di oggi. Jess si trasferisce in una nuova casa con tre ragazzi, dopo aver trovato il suo fidanzato a letto con un'altra donna. Inizia così fra Jess, Nick, Schmidt e Winston un'assurda convivenza destinata a diventare una grande amicizia. Atmosfera un po' indie, situazioni spassose e personaggi adorabili nel loro essere imbranati. Perfetto come una serata fra amici!

3.Master of none. La nuovissima e brillante serie tv prodotta da Netflix. Dev è un ragazzo di origini indiane, vive a New York, è sui trent'anni, fa l'attore ma non riesce a sfondare, frequenta delle ragazze ma si sente ancora in quella fase della vita in cui non vuole sistemarsi e pensare ai figli. Insomma è un trentenne di oggi, senza clichè o edulcorazioni. La sincerità con cui questo personaggio si racconta coinvolge e diverte lo spettatore lasciando un leggero amaro in bocca. Consigliato agli eterni Peter Pan con senso dell'umorismo!