3 momenti cult di “Sex and the City”, I stagione

La prima stagione di “Sex and the City” è andata in onda in lingua originale nel 1998 negli Stati Uniti, mentre in Italia solo nel 2000 con i suoi dodici episodi. Conosciamo insieme i momenti migliori insieme.

1) La primissima scena della serie è una descrizione della rubrica della protagonista Carrie Bradshow interpretata da Sarah Jessica Parker in cui la protagonista parla di uomini, relazioni e delle donne single di New York.

2) Già dal secondo episodio avviene l’incontro tra Carrie l’affascinante Mr. Big (Chic Noth) – che, nonostante rimarrà nel corso delle stagioni il primo vero grande amore della protagonista, non sempre riuscirà a soddisfare le su esigenze sentimentale. I due si incontrano, anzi si scontrano per strada e l’uomo la aiuta a raccogliere gli oggetti che le sono caduti a terra. I due poi si incontreranno di nuovo per le strade di New York o a delle feste di amici comuni.

3) Come non citare la domenica di spionaggio di Carrie e Miranda – interpretata da Cynthia Nixon, è una perfetta esemplare di donna avvocato in carriera. Infatti le due amiche si recano nella Chiesa dove Mr. Big accompagna la propria madre ogni domenica mattina. Quella che doveva essere una finta coincidenza per conoscere la madre del nuovo fidanzato, si conclude per la protagonista in un disastro.