3 motivi per rivedere “I ponti di Madison Country”

Uno dei film romantici più famosi di tutti i tempi è “I ponti di Madison Country” (titolo originale “The Bridges of Madison Country”) del 1995. Ecco cinque motivi per rivederlo ogni volta.

1) L’interpretazione di Meryl Streep (la quale ha ricevuto la nomination per il Premio Oscar) nei panni della protagonista Francesca Kincard, una casalinga che si innamora di un fotografo mentre la famiglia è in vacanza. Infatti, all’indomani della sua morte, lascia tra le sue volontà il desiderio che le proprie ceneri vengano sparse dal ponte dove è nata la loro storia d’amore ; i figli nel tentativo di rispettare le volontà delle madre, vengono a conoscenza del tradimento leggendo il suo diario e, poco per volte, ne comprendono le ragioni profonde.

2) La colonna sonora  è stata realizzata Lennie Niehaus il quale per altro ha collaborato a  numerose altre pellicole dell’attore e regista Clint Eastwood.

3) La scena in cui, quando Francesca compare in cucina per cena, con un abito bianco con le spalle scoperte e i capelli raccolti, Robert (Clint Eastwood) – con la camicia bianca, dice “Sei così bella che mi metterei ad urlare”. Segue un momento in cui i due ballano un lento, teneramente abbracciati nella cucina di lei, che si conclude con un bacio tra i due protagonisti.