3 ruoli al cinema di Diane Fleri

Diane Flerì, l’attrice francese di origini italiane che si è imposta per la sua bravura

Diane Fleri è nata in Francia, più precisamente in Bretagna. dopo aver vissuto in diverse città per il lavoro del padre si stabilisce a Roma. Durante l'adolescenza scopre l’amore per la recitazione e studia in una delle scuole più prestigiose di Parigi, il Cours Florent. Inizia a lavorare tra Roma e la Francia per il teatro, la televisione e il cinema.

Ecco tre ruoli di Diane Fleri sul grande schermo:

1  Come te nessuno mai di Gabriele Muccino (1999) con Silvio Muccino, Luca De Filippo, Giorgio Pasotti, Anna Galiena, Enrico Silvestrin. Silvio (Silvio Muccino) e un amico, liceali, fantasticano sulle ragazze e organizzano l’occupazione della scuola emulando i loro padri nelle proteste del 1968.  Diane Fleri interpreta Arianna: è il suo film d’esordio al cinema.

2  Mio fratello è figlio unico di Daniele Lucchetti (2007) con Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Luca Zingaretti, Angela Finocchiaro. Tratto dal libro Il Fasciocomunista di Antonio Pennacchi, trae il titolo dalla canzone di Rino Gaetano. Racconta la storia di due fratelli che vivono la loro giovinezza negli anni ’70. Accio (Elio Germano), scontroso e problematico, e Manrico, bello, leader seguito da tutti, amano la stessa ragazza, Francesca (Diane Fleri), ma hanno ideali politici opposti. Attraverso di loro il regista racconta 15 anni di storia del nostro paese. 

3  Solo un padre di Luca Lucini (2008) con Luca Argentero, Fabio Troiano e Claudia Pandolfi. Carlo (Luca Argentero), medico trentenne, ha una vita e una famiglia perfetta, finché un evento tragico gli sconvolge la vita. Si ritrova solo con la figlia Sofia di pochi mesi, tutta la sua vita ruota attorno a lei non avendo più voglia di relazioni personali ma un giorno, per caso, incontra Camille (Diane Flerì), giovane ricercatrice francese che lo farà rinascere e gli farà capire la bellezza di essere padre.

Fonte foto copertina: commons.wikimedia.org/wiki/