3 ruoli comici di Michele Placido

Ecco quali sono alcuni dei migliori ruoli comici interpretati dall’attore

Michele Placido è nato ad Ascoli Satriano il 19 maggio 1946. È un attore, sceneggiatore e regista italiano. All’estero è noto al grande pubblico soprattutto perché ha preso parte alle prime quattro stagioni della famosa serie tv La piovra. Nel corso della sua brillante carriera nel mondo del cinema, ha preso parte a diverse pellicole.

Vediamo, ora, in sintesi di elencare alcuni dei migliori ruoli comici interpretati da Michele Placido; l’elenco è il seguente:

Amici miei – Come tutto ebbe inizio: film del 2011 diretto da Neri Parenti. La pellicola è stata definita dagli stessi autori come il prequel di Amici miei. Jacopo, Duccio, Cecco, Manfredo e Filippo sono cinque amici che vivono nella Firenze del Quattrocento, e questo nel corso di una epidemia di peste. Nel film Michele Placido veste i panni di Duccio;

Via Paradiso: pellicola del 1988 diretta da Luciano Odorisio. L’anziano Andrea ha in gestione una sala cinematografica. Nel film Michele Placido interpreta il personaggio di  Francesco;

Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso: lungometraggio del 2010 diretto da Giovanni Veronesi. Il professore d’italiano Alberto (Michele Placido), reduce da una lite con il figlio Luigi, assegna alla classe un tema dal titolo “Genitori e Figli: istruzioni per l’uso”.