3 ruoli drammatici di Anna Foglietta

L’attrice romana Anna Foglietta ha interpretato sia ruoli comici che ruoli drammatici. Ecco 3 esempi di ruoli drammatici per i quali ha avuto la candidatura al David di Donatello.

 Nel 2011, nel film Nessuno mi può giudicare, Anna interpreta Eva, benestante moglie di un marito che improvvisamente muore, lasciandola piena di debiti. La donna, con un figlio di 9 anni, come ultima spiaggia contatta Alice (Paola Cortellesi), una escort che incontrata ad un party.

Nel 2015, dalla trasposizione cinematografica del romanzo di Fabio Bartolomei Giulia 1300 e altri miracoli, nasce il personaggio di Elisa, una donna incinta che si trova alle prese con la nascita di un agriturismo come ultima speranza di una vita serena. Il regista è Edoardo Leo e troviamo, come attori principali, Luca Argentero e Claudio Amendola.

Paolo Genovese la chiama per interpretare il ruolo di Carlotta nel suo ultimo film Perfetti Sconosciuti (2016) : per colpa di un gioco di verità, coppie di amici durante una cena mettono sul tavolo i propri cellulari. Le loro crisi annacquate colme di bugie verranno a galla per colpa dei nuovissimi smartphones.