3 ruoli migliori di Emilia Clarke

L’attrice britannica è una delle donne più sexy del pianeta

Emilia Clarke è nata a Londra il 23 ottobre 1986. È un’attrice e modella britannica. La Clarke è diventata nota al pubblico per la sua strepitosa interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie tv “Il Trono di Spade”. Per questa sua interpretazione ha ottenuto ben due nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Poco più di due anni fa (e precisamente nel mede di marzo del 2013) ha fatto il suo debutto a Broadway, e questo interpretando il ruolo di Holly Golightly nella pellicola “Colazione da Tiffany”. La pellicola ha avuto un grande successo e ha permesso alla Clarke di mettere in mostra tutte le sue qualità da attrice.

Nel 2009 Emilia Clarke ha recitato in un episodio della serie tv “Doctors” e  nel lungometraggio per la tv “Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri”.

Nell’ultimo film della serie di “Terminator” l’attrice britannica ha interpretato il ruolo di Sarah Connor. Nel settembre del 2014 la scrittrice Joio Moyes (autrice del romanzo “Io Prima di Te”) ha annunciato tramite un tweet che Emila Clarke avrebbe interpretato il personaggio di Lou Clark (che è la protagonista femminile del romanzo) nell’omonima trasposizione cinematografica. Il magazine Esquire recentemente l’ha nominata la donna più sexy del 2015.