3 ruoli televisivi di Keri Russell

L’attrice americana, Keri Russell, nel corso della sua brillante carriera ha preso parte a diverse serie televisive e pellicole cinematografiche.

Keri Russel è nata a Fountain Valley il 23 marzo 1976. È un’attrice americana, diventata nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Felicity Porter nella serie TvFelicity” (1998-2002), per il quale si è aggiudicata un Golden Globe. La serie tv creata da J.J. Abrams e Matt Reves narra le vicende di una ragazza che vuole diventare medico ma che si troverà a fare i conti con gli imprevisti della vita. Keri Russel interpreta, inoltre, Chloe Walker in “I ragazzi di Malibù”(1996), si tratta di un teen drama che narra la storia d'amore tra due ragazzi apparentemente molto diversi e non ben vista dal fratello e dagli amici di lei.

È dal 2013 che interpreta il personaggio di Elizabeth Jennings nella serie televisiva “The Americans”, questa sua magistrale interpretazione le è valsa una prestigiosa nomination al Premio Emmy come migliore attrice e la vittoria di un Satellite Award. Da lì in poi è apparsa in diversi lungometraggi tra cui: “Mission: Impossible III” (2006), “Waitress - Ricette d'amore” (2007), “La musica nel cuore” (2007), “Misure straordinarie” (2010), “Alla ricerca di Jane” (2013), “Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie” (2014), e “Free State of Jones” (2016).