4 film ambientati il giorno dei morti

La notte di Halloween ha ispirato molti racconti, che sono poi stati tradotti in fumetti, film ed altre opere, ecco 4 film focalizzati su tutto ciò.

Spectre” (2015) è il ventiquattresimo capitolo della serie di film sull'agente 007. Per la quarta volta Daniel Craig presta il volto a James Bond, in questo film girato in parte a Roma e per la maggior parte ambientato a Città del Messico, durante il colorato Giorno dei Morti: in Messico, infatti, la festa dei defunti assomiglia quasi al carnevale. “Il corvo - The Crow” (1994) è un film di Alex Proyas, che deriva dal fumetto “The crow” di James O' Barr.

Il film fu segnato da un dramma: Brandon Lee morì per un colpo di pistola accidentalmente partito durante le riprese del film.

Nightmare Before Christmas” (1993) è un film d’animazione di Tim Burton e diretto da Henry Selick, realizzato in stop- motion. “Hocus Pocus” (1993) è una commedia di Kenny Ortega prodotto per la Walt Disney Pictues, ambientato nel giorno dei morti, ma adatto anche ai più piccoli, grazie alle simpaticissime magie delle tre sorelle Sanderson (Winifred, Mary e Sarah).