4 film per bambini più belli di tutti i tempi

Ognuno di noi ha un che continuava a vedere di continuo quando era bambino. Vediamo insieme quattro film che non tramonteranno mai.

1) Il re leone (1994): nella savana è nato Simba, il primo cucciolo del re Mufasa. Il film di animazione racconta delle avventure del leoncino nel suo percorso per diventare re. Incontrerà anche una mangusta, Timon, e un facocero, Bumpa, che saranno fondamentali per la sua ascesa. Un classico da non perdere.

2) Fantasia (1940): è stato il terzo lungometraggio realizzato dalla Walt Disney Production ed è articolati in otto episodi di animazione. Ogni piccola storia mette in scena dei protagonisti – principalmente animali – accompagnandoli da celebri brani di musica classica. La colonna sonora (realizzata con la collaborazione della Orchestra di Philadelphia), le innovazioni grafiche e i personaggi (chi non ricorda “L’apprendista stregone”?) è un ever green.

3) Mulan (2013): film adatto soprattutto alle bambine, insegna il coraggio e la determinazione che ogni futura donna dovrebbe avere. Infatti l’eroina dagli occhi a mandorla, dopo aver rubato l’armatura dell’anziano padre che sarebbe stato arruolato contro gli Unni, parte al proprio posto battendosi con forza e valore.

4) Up (2009): decimo lungometraggio della Pixar Animation Studios racconta delle avventure del piccolo Carl alla ricerca di animali esotici. Un film da non perdere soprattutto per la casa che vola via, sollevata da dei palloncini.