5 attori calvi italiani

5 attori calvi italiani.

In Italia sono moltissimi gli attori calvi di successo, che rappresentano al meglio la nostra nazione nel mondo del cinema, soprattutto comici sono stati e sono tutt'ora artisti di grande spessore che forse devono il loro successo anche al loro look, perchè immaginarli con i capelli sarebbe come trasformarli in persone totalmente diverse.


Stilare una classifica dei migliori 5 attori che appartengono a questa particolare categoria sarebbe alquanto impossibile, quindi ci limiteremo ad elencare quelli che al momento crediamo siano gli attori italiani pelati di maggior successo nel mondo cinematografico.


Aldo Baglio: Mitico rappresentante del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Attore nato dal teatro che ha saputo insieme ai suoi due colleghi spopolare nel mondo del cinema grazie alla sua comicità basata sul suo essere stralunato ed il suo accento siculo che si sposa alla perfezione con quello milanese dei suoi colleghi di trio.


Carlo Buccirosso: Altro comico dotato di grandissima spontaneità degna del miglior napoletano, ha lavorato spesso accanto a Vincenzo Salemme, ma si è saputo distinguere anche da solista interpretando anche ruoli delicati come quello del politico Cirino Pomicino nel film "Il divo". Bravissimo attore anche di teatro, che tra l'altro non ha mai abbandonato.


Claudio Bisio: Attore che prima di arrivare al successo ha fatto tanta gavetta, prima di giungere al successo, che adesso anno dopo anno diventa sempre più ampio. Grandissima la sua partecipazione nel film che ha sbancato in tutte le sale "Benvenuti al Sud" accanto all'attore napoletano Alessandro Siani.


Lino Banfi: Il maestro per eccellenza della commedia italiana anni '70-'80. Il suo accento barese e la sua mimica lo hanno aiutato moltissimo nella scalata al successo. Dopo tanto cinema è passato alla tv con la partecipazione alla serie televisiva "Un medico in famiglia".


Luca Zingaretti: L'unico di questa classifica a non essere un comico. Il bravissimo Luca ha avuto i più grandi successi grazie alle sue serie televisive, di cui la più famosa è sicuramente  "Il commissario Montalbano", ma anche al cinema si fa valere per le sue stupende interpretazioni.