5 attori canadesi che credevamo statunitensi

Nel panorama del grande cinema mondiale non ci sono solo attori statunitensi. Molti sono canadesi. Ecco qualche nome.

Non solo Stati Uniti d’America, a Hollywood c’è anche tanto, tantissimo Canada. Dal secondo paese al mondo per estensione (il primo è la Russia, tanto per essere precisi), arrivano moltissime star del piccolo e del grande schermo. Volti noti che, in molti casi, forse anche per associazione con i personaggi interpretati, si dà per scontato appartenere al mondo a stelle e strisce. In qualche caso, non è così.

La bionda e procace Pamela Anderson, vera bagnina californiana, è in realtà nata il primo luglio del 1967 in una cittadina di nemmeno 8mila abitanti chiamata Ladysmith, nella Columbia Britannica, ovvero in Canada. Sempre il primo di luglio, ma del 1952, è nato anche l’attore Dan Aykroyd. Per il blues brother che con John Belushi cantava “Sweet Home Chicago” i natali sono a Ottawa.

Poi l’X Man Shawn Ashmore, l’uomo di ghiaccio Bobby Drake, nato a Richmond, Columbia Britannica, Canada, il 7 ottobre del 1979. Il volto di Sidney Prescott in “Scream” è quello di Neve Campbell, anche lei nata canadese a Guelph (Ontario), il 3 ottobre 1973.

Infine uno dei più eclettici attori della scena hollywoodiana, interprete di Ace Ventura, “The Mask", “The Truman Show”, “Io me e Irene”, “Se mi lasci ti cancello” e “Man on the Moon” (fra gli altri, si intende): Jim Carrey, nato in Ontario, a Newmarket, il 17 gennaio 1962.