5 attori francesi comici

Un elenco di 5 attori francesi comici.

La comicità francese, è risaputo, affonda le radici nel cinema delle origini, dagli strampalati personaggi della macchietta Jacques Tati, uno dei primi grandi attori comici del cinema. È un umorismo particolare, che può lasciare interdetti o divertiti, ma sicuramente è di grande successo: ce lo confermano le numerose commedie al cinema che hanno guadagnato così tanto da sbarcare all’estero – come raramente succede da noi in Italia.

Per questo, vi lasciamo un elenco di 5 attori francesi comici che ci hanno divertito e stupido con i loro personaggi.

  1.        Dany Boon (1966), è diventato famoso grazie alla commedia di successo “Giù al Nord” che ha scritto, diretto e interpretato. Una delle commedie più celebri della Francia degli ultimi anni.
  2.        Jean Dujardin (1972), l’affascinante attore francese ha accolto la fama mondiale dopo il suo Oscar al migliore attore per l’indimenticabile “The Artist”.
  3.        Pierre Etaix (1928), l’indimenticabile clown del film di Fellini “I clown”, è stato comico e regista.
  4.        Michel Modo (1937-2008), il comico francese conosciuto per il duo Grosso e Modo insieme all’attore Guy Grosso con cui girò una serie di fortunati film comici.
  5.        Omar Sy (1978), di origini senegalesi, quest’altissimo e avvenente attore francese si è fatto conoscere e amare nel 2011 con “Quasi Amici”, commedia dolce amara.