5 attori italiani rinati con le serie tv

Forse non famose come in America ma comunque molto diffuse anche in Italia, le serie tv permettono ad alcuni attori di rimettersi in gioco.

La serie tv all’italiana, meglio conosciuta come fiction, ultimamente si è molto sviluppata anche perché influenzata dai grandi successi delle serie televisive americane che ormai stanno spopolando. Grazie a questa grande diffusione di queste serie televisive, molti attori italiani hanno avuto l’opportunità di rimettersi in gioco ed addirittura aumentare il loro successo di pubblico ma anche di critica. Vediamo ora 5 attori italiani che grazie alle serie tv sono rinati:

1.Pierfrancesco Favino: attore di successo sia sul grande schermo che in televisione e addirittura doppiatore, Favino riscopre la fama grazie alla serie tv del 2014 “Marco Polo” nella quale interpreta il ruolo di Nicolò Polo il padre del celebre Marco Polo, anche lui esploratore come poi diventerà il figlio.

2.Lorenzo Richelmy: giovane attore italiano sta scoprendo la fama anche lui per aver recitato nella serie tv “Marco Polo” al fianco di Favino. Lorenzo è però il protagonista della serie ovvero Marco Polo il famoso esploratore.

3.Luca Zingaretti: attore e doppiatore italiano ha riscoperto la fama nel 1999 grazie alla serie tv “Il commissario Montalbano” nel quale interpreta il personaggio immaginario di Salvo Montalbano, un commissario di origini siciliane.

4.Marco Bocci: l’ideale maschile di tutte le donne, Bocci consolida la sua fama grazie alla serie tv “Squadra antimafia” dove interpreta la parte di Domenico Calcaterra un poliziotto. Questa serie tv ha avuto così successo che hanno fatto ben 7 stagioni ed è ancora in produzione.

5.Vinicio Marchioni: romano di origini, oltre ad aver debuttato al cinema lo ricordiamo per aver recitato nella serie tv italiana di successo “Romanzo Criminale” andata in onda dal 2008 al 2010. Vinicio interpreta il Il Freddo.