5 attori morti sul set

La morte sul set è un evento tragico che fortunatamente è toccato solo a pochi attori, fra questi il più noto ai nostri occhi è certamente Brandon Lee.

Lee perse la vita durante le riprese de ‘Il corvo’, quando gli fu fatale un colpo di pistola esploso da un’arma difettosa. Nessuno venne condannato per quel avvenimento che ha segnato il mondo del cinema negli anni novanta.

Forse meno celebre è la morte del comico Eric Morecambe per attacco cardiaco. L’attore inglese aveva già avuto due infarti durante i suoi spettacoli, il giorno del decesso venne chiamato dal pubblico per continuare la sua performance per ben sei volte. Al termine della sesta uscita si diresse verso le quinte dove spirò accasciandosi a terra.

Jon Eric-Exum ebbe invece nel 1957 un incidente simile a quello di Lee sebbene con molte più responsabilità personali. Durante una pausa si mise infatti a giocare alla roulette russa con una pistola di cui già si conoscevano i difetti, un colpo partì senza lasciare scampo alla vittima.

Anche Tony Cooper e Edith Webster hanno perso la vita sul set: il primo per via di uno spettacolo di prestigio finito male; la seconda per infarto.