5 attori spagnoli più amati di sempre

Antonio Banderas, scoperto dal regista Pedro Almodovar, ha conquistato in breve tempo la ribalta internazionale

Il fascino del caliente uomo latino è ben rappresentato sul piccolo e grande schermo anche grazie a molti attori spagnoli.

Tra di loro, ne vogliamo ricordare cinque che hanno conquistato la scena cinematografica internazionale.

1. Antonio Banderas - Scoperto dal regista Pedro Almodovar, ha conquistato in breve tempo la ribalta internazionale interpretando film come La casa degli spiriti e Philadelphia. Degli anni seguenti sono certamente da citare La maschera di Zorro, Il tredicesimo guerriero e Ti va di ballare?. Nel 2015 ha ricevuto il premio Goya alla carriera.

2. Javier Bardem - Tre volte candidato ai premi Oscar, ha già vinto i più importanti premi cinematografici europei. Indimenticabile la sua interpretazione intensa e toccante in Mare dentro. Lo ricordiamo anche per Skyfall di Sam Mendes e The counselor - Il procuratore di Ridley Scott.

3. Fernando Rey - Raggiunse il successo mondiale con Luis Buñuel grazie ai suoi Viridiana e Il fascino discreto della borghesia. È stato diretto anche da molti altri grandi registi, tra cui Orson Welles in Falstaff, Franco Zeffirelli in Gesù di Nazareth e Robert Altman in Quintet.

4. Lluis Homar - Conosciuto soprattutto per l'interpretazione di pellicole come La mala education e Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar e il film Reinas - Il matrimonio che mancava di Manuel Gomez Pereira.

5. Alex Gonzalez - Nato a Madrid nel 1980, ha recitato sia in TV che al cinema. Da tenere a mente le sue interpretazioni in Xmen - L'inizio di Matthew Vaughn e Combustion di Daniel Calparsoro dove appare senza veli.